Cortometraggio di Elia Rosa - Finalmente concluso!

Curiosi? :3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cavaliere di Drago

    Group
    Administrator
    Posts
    18,268
    Location
    Gallifrey

    Status
    Anonymes!
    Ragazzi, finalmente ci siamo. Il cortometraggio è uscito, è disponibile e pronto per essere visto da tutti. E' stato presentato in anteprima venerdì 30 Ottobre al Lucca Comics & Games. Purtroppo non ho potuto partecipare alla proiezione perchè avevo il treno presto ç_ç ma ciò non toglie che mi è stato riferito di quanto bello sia il risultato finale e quanto sia stato emozionante ripercorrere la vita di Nihal così come abbiamo imparato ad amarla. C'era anche la cara Licia ad assistere, naturalmente!
    Sulla sua pagina facebook, il 31 Ottobre, Elia Rosa ha pubblicato il cortometraggio con questo breve ma, a mio parere, emozionante messaggio di conclusione:

    CITAZIONE
    Eccoci qui, giunti finalmente al traguardo dopo un anno di cammino. E' stato un percorso davvero lunghissimo e colmo di imprevisti dietro ad ogni angolo, ci sono stati momenti difficili e momenti indimenticabili, ma la strada era sempre ben definita davanti a noi, ed era proprio a noi che spettava la decisione di dire "continuiamo a seguirla fino alla fine, oppure arrendiamoci e torniamo indietro". Abbiamo deciso di lottare, di stringere i denti, di rinunciare a molto del nostro tempo libero per realizzare questa grande cosa, e vedendo dove ci ha portati, sento che ne è valsa la pena fare mille sacrifici! siamo tutti davvero orgogliosi di questo lavoro.
    Cosa vorremmo dimostrare con questo "film" amatoriale? semplicemente che anche un piccolo gruppo di individui, se ci mette l'impegno, la forza di volontà e moltissima passione può fare grandi cose. Se siamo riusciti a farlo noi, potete farlo anche voi, basta volerlo :) Speriamo di ispirare altri ragazzi volenterosi a darsi da fare per realizzare qualcosa che ama, senza farsi frenare dalle difficoltà o dagli intoppi, ma rialzandosi sempre credendo in quello che sta facendo :)
    Non ho altro da aggiungere, solo, buona visione !

    [fonte: Pagina ufficiale di Elia Rosa]

    Detto ciò, vi lascio al cortometraggio che io stessa devo ancora vedere, così che ci sarà possibile commentarlo insieme :3
    Che dire? Sono emozionatissima *__* ecco a voi!

    Video
    Contacts
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Puzzo <3

    Group
    Member
    Posts
    10,517

    Status
    Anonymes!
    A me, sarò sincera, non è piaciuto moltissimo :3
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cavaliere di Drago

    Group
    Administrator
    Posts
    18,268
    Location
    Gallifrey

    Status
    Anonymes!
    Io tra una cosa e l'altra sono riuscita a vederlo soltanto oggi (maledetti esami...) e devo dire che mi ha emozionata tantissimo. Sarà anche perchè l'ho seguito nel suo sviluppo come spettatrice (ovviamente tramite la pagina e, a Luglio, riuscendo a incontrare regista e attrice protagonista ad una fiera çwç), però davvero mi è parso un bellissimo lavoro, soprattutto considerato che non si tratta di un cast esperto, ma di fan che appunto hanno realizzato qualcosa di (a mio parere) meraviglioso per passione.
    Mi sono emozionata, nel particolare, sia nella scena con l'apparizione di Licia Troisi sul cammino di Nihal (tra l'altro nel ruolo di una viandante che le fornisce indicazioni, un po' come la scrittrice che traccia il suo destino inevitabile... mi ha colpita tantissimo) e in quella con la morte di Laio, che per poco non mi ha fatto uscire fiumi di lacrime (anche perchè si tratta di un pezzo che mi ha sempre commossa ;_;).
    Anche la scelta di usare Nihal come narratrice (tranne che nel pezzo finale) è una trovata in un certo modo raffinata, anche se non mi sarebbe dispiaciuto pure vedere qualche scena recitata. Ad ogni modo, la trovo una scelta più che azzeccata per il genere di racconto che racchiude il cortometraggio. Ero rimasta piacevolmente sorpresa durante l'anteprima e ora lo sono ancora di più. Mi ha restituito quelle emozioni che provai già a 13 anni leggendo i tre libri per la prima volta e penso che non ci sia valore per i ricordi.

    Ovviamente, poi, parlo da fan che di tecniche non se ne intende e magari esagero nell'essere entusiasta della cosa fino a questo punto, ma sono sincera quando dico che mi è piaciuto da morire! :3
    Contacts
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Puzzo <3

    Group
    Member
    Posts
    10,517

    Status
    Anonymes!
    È che a me non è andata giù la legnosità dell'attrice, né tanto meno la sua voce, non mi piaceva proprio T.T
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cavaliere di Drago

    Group
    Administrator
    Posts
    18,268
    Location
    Gallifrey

    Status
    Anonymes!
    Sì, ammetto che la voce era un po' monotona, ma onestamente nella consapevolezza che non si tratta di un'attrice ma, appunto, semplicemente di una fan che ha vestito i panni di Nihal... l'ho trovata fin troppo brava :3
    Anche il fatto che comunque sia esattamente come mi aspettavo che Nihal fosse - una ragazza minuta, ma tenace - mi ha spinta ad apprezzarla ancora di più!
    Comunque, ovviamente sono gusti u.u
    Contacts
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Puzzo <3

    Group
    Member
    Posts
    10,517

    Status
    Anonymes!
    Nihal me la inmaginavo diversa, sarà per quello, boh ahah
    Per il resto mi è piaciuta la narrazione e le scene, quello sì (:
    Non potevano fare un Sennar più figo?? Ahah
     
    .
5 replies since 4/11/2015, 00:13   290 views
  Share  
.
Top